trail del piazzo header

1° Trail del Piazzo: uno sprint senza fiato tra coste e Bellone

Sabato 16 settembre, nel pomeriggio, prenderà il via il 1° Trail del Piazzo. 5,5 chilometri in cui dare il meglio di se stessi. Coste acciottolate e i sentieri del Bellone saranno il campo di battaglia. Sarà anche il prologo del Trail Rally della domenica pomeriggio.


Le coste del Piazzo saranno il punto in cui attaccare (ph Play Full)

9 agosto 2017, Biella – Non ci sarà un attimo di respiro al 1° Trail del Piazzo, la corsa podistica che prenderà il via sabato 16 settembre alle 17.30 da Piazza Cisterna, in pieno centro del Piazzo, il borgo storicodi Biella.

Un percorso di soli 5,5 chilometri, ma che darà filo da torcere anche ai più allenati, che non troveranno un attimo in cui riprendere fiato, lungo il susseguirsi di sali e scendi che caratterizzano il borgo antico e il suo parco.

Il primo giro di lancio darà modo al gruppo di potersi sfoltire, e offrire agli spettatori un passaggio dal punto di partenza. L'ingresso nei vicoli sarà così decisamente più agevole.

Ci si getterà nel parco del Bellone dove un susseguirsi di salite e discese lungo i sentieri presenti nel parco fungeranno da trampolino di lancio ai papabili vincitori. Usciti dal parco si scenderà in città per affrontare le coste, che porteranno nuovamente in piazza Cisterna, dove sarà posto l'arrivo.

Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti, e i primi tre di categoria (premi non cumulabili).

Inoltre, ai primi dieci di ogni categoria verrà assegnato un bonus tempo a scalare (al primo 30” poi a scalare di 5” fino al 6°, quindi 5” fino al 10°), da potere utilizzare il giorno dopo in occasione del primo Trail Rally delle Alpi Biellesi, qualora partecipassero.

Al termine della corsa, oltre al ristoro, ci sarà la possibilità di cenare presso i ristoranti convenzionati ad un prezzo riservato.

Le preiscrizioni sono già disponibili sia online, sul sito della manifestazione, sia di persona presso BiboSport Biella, Via Mazzini, 17/b, 13900 Biella.

Si ricorda che la preiscrizione, oltre a favorire la quota di iscrizione con uno sconto, dà anche la possibilità di evitare la coda al momento del ritiro del pettorale.

Per scoprire tutti i dettagli, il percorso e il regolamento è disponibile il sito ufficiale

Segui il Piazzo Cycle&Run Festival anche su Facebook.