PCRF header

Correndo al Piazzo si aiuterà la Lotta contro i Tumori

Ha avuto inizio la collaborazione tra LILT Biella e Biella Sport Xperience. L'associazione sportiva supporterà LILT in tutte le sue manifestazioni. Esordio al Piazzo Cycle&Run Festival del 16 e 17 settembre con la raccolta fondi a favore della lotta contro i tumori.

spazio lilt t
Spazio LILT, la struttura innovativa per la lotto contro i tumori
 

25 agosto 2017, Biella – Una collaborazione di rilievo quella stretta questa mattina presso Spazio Lilt Sede della Sezione provinciale di Biella, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Dopo l’incontro di stamattina presso Spazio Lilt con la Responsabile Corporate, Eventi e Volontari, ha portato a stringere una collaborazione tra la Biella Sport Xperience e LILT Biella.

L'associazione sportiva, in tutte le sue manifestazioni, promuoverà una raccolta fondi tra gli iscritti a favore della ONLUS. Sarà presente uno stand della LILT presieduto dai volontari, che illustreranno le varie attività dell'associazione e proporranno i gadget solidali.

All'interno di SPAZIO LILT, sito in via Ivrea a Biella, proprio ai piedi del Piazzo, l'associazione si occupa di:

  • informazione sanitaria per la prevenzione primaria, secondaria e terziaria;
  • campagne di prevenzione primaria (soprattutto nel mondo della scuola) per quanto riguarda gli stili di vita;
  • centro antifumo di I e II livello;
  • ambulatori multispecialistici per la diagnosi precoce, non solo per i big killer, ma anche per quelle patologie oncologiche che non rientrano negli screening regionali;
  • sportello informativo oncologico;
  • sportello assistenziale;
  • riabilitazione fisico-funzionale e supporto psicologico per un sollecito reinserimento nella vita relazionale e lavorativa dei guariti e dei lungo sopravviventi;
  • formazione.

In tutte le manifestazioni di Biella Sport Xperience sarà quindi presente un corner informativo di LILT Biella, dove si potranno ricevere informazioni e dettagli sulle attività e su Spazio LILT, il Centro Multifunzionale Oncologico.

Inoltre, presso i punti di iscrizione, sarà presente un BOX dove sarà possibile devolvere il proprio contributo volontario, magari, perché no, imbucando il resto, della quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni sulla LILT, visita il sito ufficiale 

Per scoprire tutti i dettagli, i percorsi e i regolamenti è disponibile il sito ufficiale.

Segui il Piazzo Cycle&Run Festival anche su Facebook.

footer generico