PCRF header

1° Trail Rally delle Alpi Biellesi: occhio al regolamento

Un'esperienza unica per chi ama la corsa. Per la prima volta si correrà in modalità rally con Prove Speciali e Trasferimenti. La Valle Oropa e la Valle Elvo saranno il teatro di questa gara. Due percorsi da 20 e 11 chilometri. Aperto anche alla “camminata” e al Nordic Walking.

Panorama biellese
Alcuni scorci dalle vallate Biellesi (ph Play Full)
 

9 settembre 2017, Biella – Un'esperienza sicuramente tutta nuova quella che gli appassionati runner vivranno domenica 17 settembre.

Infatti, chi parteciperà al 1° Trail Rally delle Alpi Biellesi, si troverà a competere seguendo le regole del rally automobilistico, che prevede dei Trasferimenti a marcia libera e con traffico aperto, alternati a Prove Speciali, in cui verrà rilevato il tempo di percorrenza. Al termine del percorso, verranno sommati i tempi delle Prove Speciali e vincerà chi sarà stato complessivamente più veloce.

Due percorsi quelli proposti: il lungo da 20 chilometri e il corto da 11 chilometri. Mentre il percorso lungo è riservato agli agonisti regolarmente tesserati, il percorso corto è aperto sia agli b, sia ai “camminatori” e al nordic walking.

La partenza sarà unica per tutti da Piazza Cisterna e porterà il gruppo verso la prima Prova Speciale dove i concorrenti partiranno scaglionati di un minuto uno dall'altro. In questo tratto ogni atleta dovrà dare il meglio di se stesso, fino al termine della PS dove verrà rilevato il tempo impiegato.

Terminata la prova si procederà quindi verso la successiva senza spirito agonistico, magari in gruppetti tenendosi compagnia.

Le classifiche saranno stilate quando tutti i concorrenti avranno concluso l'ultima Prova Speciale e si potranno sommare i tempi.

Vincerà chi avrà totalizzato il minor tempo di percorrenza totale.

Verranno premiati i primi tre uomini e tre donne assoluti e i primi tre di ogni categoria per il percorso di 20 chilometri, i primi cinque uomini e prime cinque donne assoluti per il percorso di 11 chilometri.

Verranno inoltre premiate le prime tre società con il maggior numero di partecipanti.

Non mancheranno certo i premi a sorteggio per la Camminata.

Per scoprire tutti i dettagli, il percorso e il regolamento è disponibile il sito ufficiale

Segui il Piazzo Cycle&Run Festival anche su Facebook.

footer generico